Tutto sul nome NICCOLO' CARLOS

Significato, origine, storia.

Niccolò Carlo è un nome di origine italiana che significa "vincitore del popolo" o "popolo vittorioso". Deriva dal nome latino Nicolaus, che a sua volta deriva dal greco Nikolaos, composto dai termini nike ("vittoria") e laos ("popolo"). Niccolò è stato un nome popolare tra gli italiani sin dall'antichità, ma è diventato ancora più comune nel Medioevo dopo l'adozione del culto di San Nicola, noto anche come Santa Claus.

Niccolò Carlo è anche associato a figure storiche importanti, come il filosofo e politico italiano Niccolò Machiavelli (1469-1527), autore del famoso trattato "Il Principe", e l'esploratore italiano Nicolò Zeno (1338-1402), che ha contribuito alla scoperta di nuovi territori in Artide.

Nel corso dei secoli, Niccolò Carlo è stato portato da molte persone importanti, tra cui artisti, scrittori e politici. Tuttavia, il nome non è limitato solo a queste figure storiche, ma è ancora ampiamente utilizzato oggi come nome popolare per bambini di entrambi i sessi.

In sintesi, Niccolò Carlo è un nome di origine latina che significa "vincitore del popolo". È stato portato da molte figure importanti nel corso della storia e continua ad essere un nome popolare tra gli italiani.

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome NICCOLO' CARLOS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Niccolò Carlos è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati nel 2023. In totale, dalla fine del XX secolo fino ad oggi, ci sono state solo due nascite registrate con questo nome.